DUCK
L’idea del DUCK consiste nella trasformazione di un
motociclo endotermico in un veicolo elettrico a tre ruote (il nome DUCK deriva
dalla forma del veicolo che ricorda quella di un’anatra).
Caratteristiche principali: Velocità massima 45 km/h e peso
trasportabile: 200 kg (compreso il conducente).
La struttura del DUCK
• Il DUCK è un sistema «All-In-One» ovvero tutto il necessario
per far muovere il veicolo è racchiuso
all’interno di un telaio che si interfaccia con la moto originale.
• Il telaio è costruito in materiale rigenerato e rigenerabile
ed è ottimizzato per assicurare l’equilibrio durante tutte le fasi di marcia
del veicolo e in qualsiasi condizione del manto strada.
• Il sistema di trasmissione a catena preleva la potenza è
costituito dal motore elettrico, montato nella parte anteriore del telaio, e lo
trasferisce all’assale posteriore.
Sull’assale posteriore è montato un differenziale che ripartisce
la potenza alle due ruote Il sistema oscillante brevettato.
• Il DUCK si interfaccia al telaio della moto originale tramite
una cerniera anteriore e posteriore. Questo sistema permette al conducente di
mantenere la modalità di guida tipica di un motociclo tradizionale lasciando
inalterata la fase di piega in curva.
Il sistema oscillante brevettato
• La collaborazione con il Mondo Accademico, ha consentito
l’integrazione di algoritmi di calcolo relativi alla stabilità di 2 corpi
dipendenti. L’asse dello snodo tra il gruppo motopropulsore e il motociclo è
incidente alla ruota anteriore nel punto di contatto con la strada in modo da
consentire la stabilità del veicolo in fase di guida.
The idea of the DUCK is to transform an endothermic motorcycle into a three-wheeled electric vehicle (the name DUCK comes from the shape of the vehicle, which resembles that of a duck).
Main features: Maximum speed 45 km/h and transportable weight: 200 kg (including driver).
The structure of the DUCK
- The DUCK is an "All-In-One" system, meaning that everything needed to move the vehicle is enclosed
within a frame that interfaces with the original motorcycle.
- The frame is constructed of remanufactured and regenerable material and is optimized to ensure balance during all phases of vehicle travel and in all road surface conditions.
- The chain drive system takes power is the electric motor, mounted at the front of the frame, and transfers it to the rear axle.
A differential is mounted on the rear axle that distributes power to the two wheels The patented oscillating system.
- The DUCK interfaces to the original motorcycle frame via a front and rear hinge. This system allows the rider to maintain the typical riding mode of a conventional motorcycle while leaving the cornering phase unaffected.
The patented oscillating system
- Collaboration with the Academic World, allowed the integration of calculation algorithms related to the stability of 2 dependent bodies. The axis of the joint between the powertrain and the motorcycle is incident to the front wheel at the point of contact with the road so as to enable the stability of the vehicle while riding.

Certificato Blockchain - Idea
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